Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi Deaphoto: aperte le iscrizioni dei corsi di febbraio
mercoledì 24 aprile 2024

Corsi Deaphoto: aperte le iscrizioni dei corsi di febbraio

04-02-2013

Sono aperte le preiscrizioni (gratuite e non impegnative) ai Corsi di Fotografia Deaphoto con inizio Febbraio 2013. 
 
CORSI
7 Febbraio 2013 inizia il corso Street Photography, dalle 21 alle 23. Il corso mira a trasmetterem la conoscenza delle tipologie, dei modelli esemplari e delle tecniche narrative del reportage urbano e della street photography. Durante il corso sarà progettato e realizzato un reportage. Al termine del corso sarà rilasciato il video fotografico finale e l'attestato di frequenza per tutti i partecipanti.
La durata è di 20 ore su10 lezioni di 2 ore ciascuna (due mesi circa). Esercitazioni: sabato ore 11-13 (3 di 2 ore ciascuna / totale 6 ore).
Partecipanti: max 20. Requisiti: conoscenza base di tecnica fotografica.
Sede: Centro Giovani Gavinuppia, Via G. Bretagna 48 - Firenze.
Quota d'iscrizione: € 200.

11 Febbraio 2013 al via il corso di Progettazione Fotografica, dalle ore 21 alle ore 23. Il corso mira a sviluppare la visione fotografica dei partecipanti attraverso un approfondimento storico e teorico del medium e un confronto critico sulle immagini realizzate. Le lezioni saranno finalizzate alla progettazione, realizzazione e presentazione in mostra di un progetto personale. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti. Durata del corso è di 30 ore per 15 lezioni di 2 ore ciascuna (tre mesi circa). Partecipanti: max 20. Requisiti: conoscenze base di cultura e tecnica fotografica.
Sede: Villa Bandini, Via del Paradiso, 5 (Firenze). Quota di iscrizione: € 300.


Dal 16 Febbraio inizia il Portrait Photography a cura di  Paola Serino. Lo scopo del corso è quello di fornire le conoscenze sulla fotografia di ritratto, con una particolare attenzione al ritratto tipologico-sociale, attraverso lo studio di modelli formali e concettuali e di autori esemplari (da August Sander a Diane Arbus, da Mary Ellen Mark ad Alec Soth). Durante il primo incontro Paola Serino mostrerà il suo Portfolio e chiederà agli allievi di mostrare il loro per avere un’idea di quanto già prodotto e dello stile di ognuno, oltre a chiedere agli allievi di sviluppare un assignment che verrà poi commentato nel secondo incontro del
Workshop. Una selezione delle opere realizzate saranno utilizzate per la produzione di un Video Fotografico che sarà pubblicato sul sito Deaphoto come saggio finale del Workshop. Attestato di Frequenza per tutti i partecipanti.

Per info: www.deaphoto.it

B.G.