Città di Firenze
Home > Webzine > ToscanaIN: convegno ''La monetizzazione del web''
giovedì 28 marzo 2024

ToscanaIN: convegno ''La monetizzazione del web''

11-02-2013

Lunedì 11 febbraio 2013,  dalle ore 19.00, presso la Sala conferenze di Dada Spa (piazza Annigoni 9/B) è in programma l'evento a cura dell'associazione ToscanaIN: "La monetizzazione del web". Social CRM, web advertising e contenuti saranno alcuni dei temi trattati. Un gradito ritorno, per ToscanaIN, nella sede del Gruppo Dada, realtà simbolo della rivoluzione web italiana. Un’iniziativa importante, , per discutere di temi di estremo interesse e attualità: dai principi da seguire per la realizzazione e ottimizzazione di siti web, testate online e blog, al corretto uso di immagini e video nelle campagne di advertising, sino alla delicata attività di monitoraggio sui canali social dei contenuti che riguardano l’attività di un’azienda. L’associazione di Social Networking professionale ToscanaIN nasce per dare l’opportunità, a chi lavora in Toscana ed è già connesso sui principali social network online, di incontrarsi mensilmente di persona, per conoscersi, fare networking parlando di lavoro davanti a un buon bicchiere di vino e sviluppare nuove sinergie professionali.
Testimonial d’eccezione sarà Fabio Castronuovo, partner AMC Services e tanti altri, fra cui , il padrone di casa Roberto Barberis, direttore di Simply per il Gruppo Dada, che concluderà l’incontro parlando di monetizzazione del web e degli m-site di qualità attraverso il Content Display Advertising.

Programma della serata:
- Introduzione di Laura De Benedetto, Presidente ToscanaIN e moderatore dell’evento
- “Il Social CRM: l’arte del monitoraggio dei canali web e social nel caso Vodafone Italia” a cura di Fabio Castronuovo
- “La realizzazione di siti e di e-commerce e il lancio di testate editoriali locali” a cura di Gian Luca Benci Managing Director di Alias2K
- “L’acquisto e l’utilizzo corretto di foto e video per siti e pubblicità“ a cura di Lisa Sallusto Country Manager di Fotolia
- Premiazione della frase più votata dai presenti sul tema: “Il web sta alla mia startup come …” e intervento dello startupper vincitoredella bottiglia di vino "walkonwine"
- “Il Content Display Advertising per monetizzare i siti web di qualità”  a cura di  Roberto Barberis Direttore Simply (gruppo Dada)
- Conclusioni di Laura De Benedetto 
 
Per informazioni ed iscrizioni: www.toscanain.org

G.P.