Città di Firenze
Home > Webzine > Progetto Giovani in Scena: bando per giovani realtà emergenti in Toscana
mercoledì 24 aprile 2024

Progetto Giovani in Scena: bando per giovani realtà emergenti in Toscana

11-02-2013
Fondazione Toscana Spettacolo e Teatro Metastasio Stabile della Toscana propongono il "Progetto Giovani in Scena", bando per il sostegno produttivo e promozionale di giovani realtà emergenti operanti nella scena toscana. E' un progetto condiviso rivolto alle giovani formazioni teatrali toscane, con lo scopo di individuare realtà emergenti che operano nella scena toscana, nonché valorizzare le proposte originali realizzate dalle stesse compagnie.
Il bando è rivolto a formazioni che impiegano giovani di età fra i 18 e i 35 anni e che abbiano sede legale e/o operativa in Toscana, ed è finalizzato al sostegno produttivo e alla promozione di una proposta originale per un progetto di spettacolo non ancora andato in scena, nonché alla circuitazione in Toscana. Le proposte dovranno pervenire entro il 15 marzo 2013.
Sulla base delle proposte pervenute saranno individuate alcune giovani formazioni fino ad un massimo di quattro, per le quali sarà messo a disposizione il Teatro Magnolfi di Prato, per le prove e la rappresentazione di uno spettacolo all’interno del Progetto “Nuova Scena Toscana 2013”.
Allo stesso tempo sarà garantita la replica dello stesso spettacolo in alcuni Teatri facenti parte del circuito distributivo della Fondazione Toscana Spettacolo, nel corso della stagione 2013/2014.
Info: www.metastasio.it