Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop fotografico ''Stories from Florence'' al GAV
venerdì 26 aprile 2024

Workshop fotografico ''Stories from Florence'' al GAV

05-03-2013
Sono aperte, fino a martedì 5 marzo 2013, le preiscrizioni (gratuite e non impegnative) al workshop "Stories from Florence", organizzato da Deaphoto, presso il Centro Giovani GAV - Gavinuppia (via Gran Bretagna, 48 - Firenze). Il workshop, proseguimento del precedente progetto "Voices from Florence", sarà un corso di narrazione fotografica che non mira alla semplice produzione di immagini, ma intende dar vita ad un Progetto Collettivo di “storie fiorentine”, imparando, tramite osservazione e editing, ad armonizzare il prodotto finale per una coerenza narrativa, formale e concettuale. Ai partecipanti verranno assegnati temi individuali di ricerca che dovranno essere sviluppati in narrazioni fotografiche secondo modalità e tempistiche precise. Il tutto finalizzato alla pubblicazione sul sito Deaphoto di un Multimedia Fotografico.
Appuntamenti fissati per il 9 e il 23 marzo, dalle ore 15.oo alle 19.00. La durata totale del corso è di 8 ore, per un costo di 160 euro.
Al termine verrà rilasciato un'attestato di frequenza per tutti i partecipanti. E' richiesta una conoscenza base di cultura e tecnica fotografica.
Il corso è a cura di Elisabetta Cociani e Andrea Delle Case.

Info e iscrizioni: www.deaphoto.it

L.B.