Città di Firenze
Home > Webzine > Filtri creativi: corsi di fotografia e post-produzione
giovedì 25 aprile 2024

Filtri creativi: corsi di fotografia e post-produzione

11-03-2013

Lunedì 11 marzo verranno presentati i corsi di fotografia e post-produzione di "Filtri creativi", dalle ore 20.00, in via Aretina 44/r (presso I'vino a scroscio).
I corsi, per tutti i livelli di apprendimento, hanno l'obbiettivo di insegnare a chi ha voglia di avvicinarsi alla teoria e alla pratica della fotografia a carpire gli strumenti creativi per ottenere foto migliori, afffinando la tecnica che verrà applicata a generi diffusi e dando la possibilità di affrontare in modo approfondito la gestione della luce con un linguaggio semplice e di facile lettura per chi si crede un principiante a tutti gli effetti.
Un programma che prevede otto lezioni, ognuna composta da una parte pratica, con un'esercitazione in sala di posa per poter riscontrare velocemente i miglioramenti ottenuti, insieme ad una parte teorica che prevede anche letture integrative di approfondimenti chiave della fotografia, anche per quanto riguarda il corso "avanzato". Questo è  destinato a chi ha già frequentato il corso base o possiede già una conoscenza di Photoshop ed una tecnica che gli permette di approfondire l'analisi e il significato di un'immagine, anche dal punto di vista storico con costi che variano a seconda del livello richiesto e agevolano gli studenti.
"Filtri creativi" invita ad un aperitivo di presentazione dove presenterà anche i corsi di post-produzione, con sei lezioni da due ore effettive, volto ad ottimizzare le conoscenze basilari e le infinite possibilità di utilizzo di Photoshop e per acquisire tecniche di post-produzione professionali.
Per maggiori Informazioni: www.filtricreativi.wordpress.com

G.P.