Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro ON Firenze Sud: corso base di recitazione al Teatro Storico di Osteria Nuova
sabato 27 aprile 2024

Teatro ON Firenze Sud: corso base di recitazione al Teatro Storico di Osteria Nuova

19-02-2013
Lunedì 4 marzo inizia un nuovo corso base di recitazione al Teatro Storico di Osteria Nuova, in via Roma 448, a Bagno a Ripoli. L'iniziativa è organizzata da "Teatro ON Firenze Sud", nuova realtà nata dalla collaborazione di Daniele Viciani (attore) e Giacomo Quinti (scrittore di testi teatrali), con l'obiettivo di aprire una scuola di recitazione per creare uno spazio con un gruppo di attori di riferimento, in una forma più aperta rispetto a quella tipica della compagnia, per la messa in scena di nuove drammaturgie inedite di autori contemporanei.
Attraverso il corso base di recitazione di Teatro ON l’allievo potrà veder maturare, tramite momenti di sperimentazione individuali e collettivi, le proprie capacità di attore seguendo un percorso che, in affiancamento a tecniche ormai consolidate nei metodi oggi maggiormente seguiti, proporrà l’uso della musica come strumento di scoperta e di potenziamento delle proprie capacità. Durante le lezioni saranno effettuate riprese video finalizzate al monitoraggio dei progressi ottenuti, tali riprese saranno poi consegnate all’allievo a fine corso.
Parallelamente al corso di recitazione saranno presenti alcune lezioni orientate agli aspetti di scrittura di un testo teatrale, tali lezioni saranno finalizzate alla definizione delle performance oggetto della prova di fine corso.
Prima lezione di prova gratuita lunedì 4 marzo 2013, alle ore 21.15.
Info: www.teatroon.it