Città di Firenze
Home > Webzine > Orientamento, giornata di studio su ''Industria farmaceutica e buone pratiche''
giovedì 28 marzo 2024

Orientamento, giornata di studio su ''Industria farmaceutica e buone pratiche''

26-02-2013
L’industria farmaceutica e le buone pratiche nella produzione di medicinali sono al centro di una giornata di studi che si svolgerà martedì 26 febbraio presso l’Auditorium del Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40/44, I piano). L’appuntamento fa parte delle iniziative di orientamento promosse dall’Università degli Studi di Firenze ed è organizzato in collaborazione con la delegazione toscana di AFI (Associazione Farmaceutici Industria).
Nel corso della giornata sono previsti gli interventi di rappresentanti delle industrie farmaceutiche e di esperti del settore. Nella mattinata si passeranno in rassegna aspetti teorici, giuridici ed applicativi relativi alla produzione di farmaci; nel pomeriggio si declinerà il tema in relazione ai medicinali sterili.
L’incontro, rivolto agli studenti della facoltà di Farmacia, è aperto a laureati, docenti e addetti ai lavori e rappresenta anche un’occasione di scambio tra professionisti del settore farmaceutico e il mondo della formazione universitaria.
Info: www.unifi.it