Martedì 26 febbraio l'Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello
(viale Michelangiolo 19) apre le porte al pubblico con il consueto
Open Day a partire dalle 10.30. Sarà l'occasione per visitare la nuova
sede che si sposta in
via Michelangiolo per un rinnovato anno di corsi
mostre ed eventi, ma soprattutto sarà
una giornata di studio che darà la
possibilità agli studenti di proporre strategie pubblicitarie per il nuovo film
di Federico Micali, “Io mi fermo qui”, che sarà girato a Firenze in estate.
I ragazzi dovranno studiare le strategie di marketing e comunicazione del
film che racconta la crescita di tre ragazzi intorno allo storico cinema
Universale sullo sfondo degli anni 70 e ’80 in Italia.
L'incontro, aperto al
pubblico, partirà con la presentazione, di Federico Micali, della sceneggiatura
del nuovo film e del caso “
Ultima Zingarata”.
Proseguirà poi
alle 11.30 per i soli partecipanti registrati e verrà ideata insieme a loro
una campagna di “Social Media Marketing” per il film, grazie anche alle
indicazioni dei docenti
Elena Farinelli e
Gianluca Torrini.
Alle 14.30 saranno mostrati i risultati di come gli studenti hanno
immaginato la campagna pubblicitaria riguardo il film (con i docenti
Cristian Contini e
Alberto Mori)Nel corso dell'Open Day
sarà allestita la mostra di
Roberto Innocenti, uno tra i più importanti
illustratori al mondo, con l’esposizione delle sue tavole. Verranno inoltre
presentati i corsi della nuova stagione di
Graphic Design e
Interior Design,
Marketing e
Comunicazione
web.
Info e iscrizioni:
www.accademia-cappiello.itL.B.