Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day all'Accademia d’Arte e Design ''Leonetto Cappiello''
martedì 23 aprile 2024

Open Day all'Accademia d’Arte e Design ''Leonetto Cappiello''

26-02-2013
Martedì 26 febbraio l'Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello (viale Michelangiolo 19) apre le porte al pubblico con il consueto Open Day a partire dalle 10.30. Sarà l'occasione per visitare la nuova sede che si sposta in via Michelangiolo per un rinnovato anno di corsi mostre ed eventi, ma soprattutto sarà una giornata di studio che darà la possibilità agli studenti di proporre strategie pubblicitarie per il nuovo film di Federico Micali, “Io mi fermo qui”, che sarà girato a Firenze in estate. I ragazzi dovranno studiare le strategie di marketing e comunicazione del film che racconta la crescita di tre ragazzi intorno allo storico cinema Universale sullo sfondo degli anni 70 e ’80 in Italia.
L'incontro, aperto al pubblico, partirà con la presentazione, di Federico Micali, della sceneggiatura del nuovo film e del caso “Ultima Zingarata”.  Proseguirà poi alle 11.30 per i soli partecipanti registrati e verrà ideata insieme a loro una campagna di “Social Media Marketing” per il film, grazie anche alle indicazioni dei docenti Elena Farinelli e Gianluca Torrini. Alle 14.30 saranno mostrati i risultati di come gli studenti hanno immaginato la campagna pubblicitaria riguardo il film (con i docenti Cristian Contini e Alberto Mori)
Nel corso dell'Open Day sarà allestita la mostra di Roberto Innocenti, uno tra i più importanti illustratori al mondo, con l’esposizione delle sue tavole. Verranno inoltre presentati i corsi della nuova stagione di Graphic Design e Interior Design, Marketing e Comunicazione web.
Info e iscrizioni: www.accademia-cappiello.it

L.B.