Città di Firenze
Home > Webzine > ''Startup Saturday'' allo spazio Multiverso di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Startup Saturday'' allo spazio Multiverso di Firenze

02-03-2013

Progettare, innovare, condividere. Sono queste le parole d'ordine di "Startup Saturday", un calendario di appuntamenti pensato per Startupper, Innovatori e Maker che hanno realizzato l’importanza del networking collaborativo per favorire il raggiungimento dei loro obiettivi. Le Startup Saturday sono giornate dedicate ad incontri a tema, workshop formativi, scambio conoscenze e pitch corners a cui tutti possono contribuire. Dando ai partecipanti la possibilità di mettersi in discussione, misurarsi con gli altri e fare gruppo, i Saturdays si propongo di promuovere alleanze e collaborazioni e favorire la crescita dei singoli progetti, partendo dal territorio fiorentino ma guardando fin da subito all’Europa. In programma durante questo primo appuntamento, che prenderà il via Sabato 2 marzo 2013 alle 9:45 presso Multiverso (via Campo D'Arrigo, 42r - Firenze), lo speech Come avviare una Startup Innovativa: Aspetti Legali e Fiscali. Il Dott. M. Vannucci interverrà sulle possibili forme di costituzione societaria offerte dalla Legge 122/12 e su altre soluzioni, a volte più convenienti.

Alle 11:15 lo startup corner dedicato ad imprenditori che stanno concretizzando le loro idee di business. Protagonisti di questo primo incontro AppsFuel e Hosting Sostenibile; attraverso un'intervista startup saturday cercherà di capire come sono nate la loro idee, le difficoltà che hanno incontrato e come le hanno superate.
Alle 12:15 una seconda intervista rivolta a Startupper, Makers e Innovatori Italiani residenti all'estero. Paolo Sechi, Web Developer che da 2 anni ha deciso di vivere a Berlino,  racconterà com'è possibile entrare in contatto con il fondatore di Youtube o di Groupon in un ambiente informale e collaborativo come quello che caratterizza l'ecosistema delle startup berlinesi.
Alle 12:45 infine il knotworking event: dalla condivisione di contatti e referenze all'effettivo scambio di competenze, conoscenze e risorse.

L'ingresso a Startup Saturday è libero ma la registrazione è obbligatoria.
Maggiori info e iscrizioni su: www.startupsaturday.it