Città di Firenze
Home > Webzine > Open day dell'Università di Firenze: cinque facoltà aperte a marzo
giovedì 28 marzo 2024

Open day dell'Università di Firenze: cinque facoltà aperte a marzo

08-03-2013
Proseguono le attività di orientamento e informazione organizzate dall'Università di Firenze per le scuole di secondo grado del territorio. Tanti gli appuntamenti nel mese di marzo 2013 per aiutare gli studenti ad acquisire le informazioni necessarie per una scelta consapevole del percorso universitario. Cinque le facoltà coinvolte nelle prossime settimane.
Si comincia venerdì 8 marzo con l'Open Day di Scienze della Formazione (ore 9.30-13 presso il Polo Didattico e di Ricerca, via Laura 48; termine prenotazione 28 febbraio).
Porte aperte mercoledì 20 marzo ad Architettura (ore 10 - aula 8 in Santa Verdiana; scadenza invio modulo 10 marzo) e giovedì 21 marzo a Economia (ore 15 - Edificio D15, Polo delle Scienze Sociali, in Piazza Ugo di Toscana 5. Prenotazione entro l'11 marzo). Venerdì 22 e 29 marzo gli appuntamenti organizzati dalla facoltà di Ingegneria (ore 15-17, presso il Centro Didattico Morgagni viale Morgagni 40; prenotazione entro il 15 marzo), giovedì 28 marzo si svolgerà infine l'Open Day di Giurisprudenza (ore 16, Polo delle Scienze Sociali, via delle Pandette 35. Invio modulo entro il 18 marzo).
Tutte le iniziative sono pubblicate sulla Guida "Orientarsi all'Università di Firenze", disponibile sul sito www.unifi.it e in distribuzione presso le scuole statali e paritarie della Toscana. Nel volumetto tutti gli appuntamenti in calendario promossi durante l'anno: giornate di orientamento, open day, incontri tematici, test di orientamento, colloqui con professionisti
Informazioni sulla pagina web dell'Università di Firenze sull'orientamento: www.unifi.it/vp-2695-orientamento.html