Città di Firenze
Home > Webzine > Le Murate: conferenza ''Progettare e produrre un mondo in trasformazione''
giovedì 25 aprile 2024

Le Murate: conferenza ''Progettare e produrre un mondo in trasformazione''

05-03-2013

Il 5 marzo alle 18.30 ci sarà un incontro dal titolo "Progettare e produrre un mondo in trasformazione" al Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate, Firenze).
L’appuntamento in programma è con Loredana Di Lucchio, dell’Università La Sapienza di Roma, che traccerà un quadro dell’applicazione al design di nuove tecnologie e con Giulio Iacchetti che parlerà di Interno italiano, progettazione e produzione di oggetti d’arredo con laboratori artigiani e vendita tramite la rete.
Si tratta di un secondo appuntamento per il ciclo di conferenze "Lezioni di Design", ciclo di cinque incontri con esperti e personalità del settore.
Il filo conduttore di questi appuntamenti è il rapporto, spesso problematico, del design con la tecnica che ha caratterizzato tutto il XX secolo. Appare molto attuale oggi dato che siamo immersi nella terza rivoluzione industriale caratterizzata dalla velocità delle innovazioni scientifiche e dalla digitalizzazione onnipervasiva. Si cerca quindi di indagare quale impatto le nuove tecnologie stanno provocando nel mondo del design.
Conferenze organizzate dall’ AIS/Design (Associazione italiana storici del design) con Isia Firenze e SelfHabitat.
Per maggiori informazioni: www.lemurate.it

G.B.