Città di Firenze
Home > Webzine > Lim, laboratorio creativo ispirato alla pratica del parkour
giovedì 25 aprile 2024

Lim, laboratorio creativo ispirato alla pratica del parkour

05-03-2013
L'Associazione Culturale Fosca, da anni impegnata nell'ambito dell'arte contemporanea, organizza presso il Centro commerciale Le Piagge un percorso di laboratorio creativo ispirato alla pratica del parkour rivolto a giovani e adolescenti, finalizzato alla costruzione di una performance.
Il parkour è un'attività che prevede un rapporto consapevole con il proprio corpo e i suoi limiti, e consapevolmente si rapporta al contesto urbano e ai limiti architettonici che esso impone.
Partendo dai principi dell'allenamento del parkour, Fosca, avvalendosi dell'esperienza di atleti professionisti di questa disciplina andrà a costruire una sorta di tracciato che crei occasioni di relazione con la cittadinanza attraversomomenti performativi coordinati.
Il laboratorio si svolgerà il sabato pomeriggio, per un totale di 5 / 7 incontri, nelle settimane immediatamente precedenti all'evento finale previsto a maggio 2013 presso il Centro Le Piagge ed  e' rivolto in particolare ai giovani del Quartiere 5.
Le audizioni si terranno il giorno 9 marzo dalle ore 16, presso i locali del 1° piano del Centro Commerciale di Novoli in Via Forlanini 1,  a Firenze, nel Centro Urbano San Donato.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e iscrizione alle audizioni: www.fosca.net