Città di Firenze
Home > Webzine > Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), il 21 e 22 maggio le votazioni a Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), il 21 e 22 maggio le votazioni a Firenze

21-05-2013
Si svolgeranno il 21 e 22 maggio 2013 le votazioni presso ciascuna sede universitaria per l'elezione dei componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), secondo quanto stabilito dal Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR). L'Università di Firenze fa parte del collegio che raggruppa gli altri atenei toscani insieme alle università che hanno sede in Umbria, Lazio e Abruzzo.
Nel corso della tornata elettorale saranno scelti: ventotto rappresentanti tra gli studenti iscritti nell'anno accademico 2012 - 2013 ad un corso di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale; un componente tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento; un membro tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento. Gli eletti resteranno in carica due anni.
Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari è organo consultivo di rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi attivati nelle università italiane (corsi di laurea, di laurea specialistica, di specializzazione e di dottorato). Formula pareri e proposte al MIUR.
Info: www.unifi.it