Città di Firenze
Home > Webzine > ''Start Cup Toscana'' per idee imprenditoriali basate su ricerca scientifica e tecnologica
giovedì 25 aprile 2024

''Start Cup Toscana'' per idee imprenditoriali basate su ricerca scientifica e tecnologica

22-03-2013
Al via la Start Cup Toscana 2013! La competizione si rivolge a soggetti che hanno maturato idee imprenditoriali basate sui risultati della ricerca scientifica e tecnologica e che aspirano a costituire un'impresa o l'hanno costituita dopo il 1° gennaio 2013.
Alla competizione Start Cup Toscana possono partecipare studenti e ricercatori che abbiano un’idea innovativa non ancora espressa in forma di idea imprenditoriale ma anche inventori esterni all’università che rappresentino processi innovativi generati all’interno del sistema produttivo.
Il concorso prevede due fasi: la prima (facoltativa) di presentazione della Business Idea entro il 31 maggio 2013, secondo il format disponibile sul regolamento, che consente di accedere a servizi gratuti per il supporto alla stesura del Business Plan; la seconda (obbligatoria) che richiede l'invio del Business Plan entro il 2 settembre 2013.
Ciascun gruppo può partecipare ad una sola Start Cup regionale pena la squalifica.
I vincitori della Start Cup Toscana 2013 potranno ricevere premi in denaro e accederanno di diritto al Premio nazionale per l'Innovazione (PNI) che si terrà a fine Ottobre a Genova in concomitanza del Festival della Scienza 2013.
L'iniziativa è finanziata nel quadro del POR FESR Toscana 2007-2013 e PAR FAS 2007-2013.
Informazioni: http://startcup.ilonova.eu/