Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day: Monash University Prato Centre, Università di Firenze e University of New Haven Prato
giovedì 28 marzo 2024

Open Day: Monash University Prato Centre, Università di Firenze e University of New Haven Prato

10-05-2013
Venerdì 10 maggio 2013 per la prima volta a Prato i tre campus universitari di Monash University (Melbourne, Australia), Università di Firenze (Italia) e University of New Haven (Connecticut, USA) apriranno le porte al pubblico.
Questo evento eccezionale fa parte della Prato Campus Week dal 4 al 11 maggio 2013, un’iniziativa volta a stimolare la creatività e rafforzare i legami interculturali tra la crescente presenza studentesca a Prato. L’evento servirà inoltre a dare visibilità a quello che potrebbe diventare il nuovo profilo di una città tradizionalmente caratterizzata dall’industria tessile.
Alcuni degli eventi della settimana comprendono la fun run, una maratona non competitiva di 6,26km, il festival delle radio universitarie (FRU) con relativo band contest, un torneo di beach volley, un contest di Wii, Conversation speed-date Exchange e molto altro.
La giornata si chiuderà con la tradizionale grigliata australiana offerta dal Monash Prato Centre nello splendido cortile di Palazzo Vaj, per poi lasciare spazio alla musica con il band contest e il dj set che si terrà sulle gradinate del Campus pratese dell’Università di Firenze.
Info: www.monash.it