Città di Firenze
Home > Webzine > Sacred Art School Firenze: prima scuola estiva di Arte Sacra a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Sacred Art School Firenze: prima scuola estiva di Arte Sacra a Firenze

17-04-2013
Un corso intensivo per artisti del sacro. È la proposta estiva della prima Scuola di Arte Sacra, nata a Firenze alle Pavoniere alle Cascine. Il corso è composto di due sessioni: dal primo al 26 luglio e dal 2 al 27 settembre. Per ognuno, sono disponibili 15 posti per permettere ai docenti di avere un rapporto intenso e personale con ciascun allievo, così come avveniva nella “bottega” rinascimentale. Gli studenti potranno specializzare la propria creatività al servizio del culto con corsi intensivi (disegno, scultura e pittura figurativa sacra, anatomia artistica in 3D).
Sacred Art School Firenze Onlus è stata ideata dallo scultore irlandese Dony MacManus ed è frutto della collaborazione tra l’associazione Artes (Associazione Toscana Ricerca e Studio), l’Opera del Duomo di Firenze, la IUline (Italian University Line), l’Osservatorio dei Mestieri d’Arte, la Camera di Commercio e gli artigiani fiorentini.
L’Arcivescovo di Firenze, il Cardinale Giuseppe Betori, presiede il Comitato d'onore della scuola insieme, tra gli altri, alla Soprintendente al Polo Museale Fiorentino Cristina Acidini e allo scultore giapponese Etsuro Sotoo, che sta lavorando al completamento della Sagrada Familia a Barcellona.
Info: www.sas-f.com