Città di Firenze
Home > Webzine > Accademia europea di Firenze: focus group gratuiti sul razzismo
venerdì 19 aprile 2024

Accademia europea di Firenze: focus group gratuiti sul razzismo

30-04-2013
Accademia europea di Firenze propone due focus group gratuiti sul razzismo il 7 e 27 maggio 2013 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso AEF. L'iniziativa fa parte del progetto Charm2 permette di partecipare alla formazione nazionale od internazionale sull'antirazzismo. I focus group sono un'occasione di discussione e confronto con organizzazioni ed enti che lavorano con i giovani e per i giovani. Ciascun Focus Group è aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti,  (è possibile iscriversi ad un solo incontro).
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 3 maggio 2013 (per il focus group del 7 maggio) oppure il 24 maggio 2013 (per il focus group del 27 maggio).
Per iscriversi è necessario compilare il modulo su www.aefonline.eu
Sarà inoltre possibile continuare il processo formativo accedendo alle selezioni per partecipare ai seguenti seminari:
1) Seminario di formazione internazionale che si svolgerà in Grecia volto a sviluppare conoscenze, abilità e valori dei partecipanti in relazione alle tematiche legate ai diritti fondamentali e antirazzismo.
2) Seminari di formazione nazionale (Firenze, presso Accademia Europea), volti a sensibilizzare la consapevolezza dei partecipanti sui temi della lotta al razzismo e dei diritti fondamentali in relazione ai diversi ambiti in cui opera la propria organizzazione di appartenenza.
Info: 055.244200 - info@aefonline.eu