Città di Firenze
Home > Webzine > Startup Saturday: si parla di business model all'Incubatore Tecnologico
venerdì 26 aprile 2024

Startup Saturday: si parla di business model all'Incubatore Tecnologico

04-05-2013
Sabato 4 maggio nuovo appuntamento con Startup Saturday, l'iniziativa rivolta a innovatori, startupper e maker che hanno realizzato l’importanza del networking collaborativo. Dalle ore 10.00 un programma dedicato alla definizione del business model presso l'Incubatore Tecnologico del Comune di Firenze (Via della Sala, 141).
Dopo una prima presentazione di Incubatore Firenze a cura del Direttore Lorenzo Petretto, sarà la volta di Alessandro Sordi, uno dei fondatori dell'Acceleratore Nanabianca, che descriverà le metriche da considerare per creare una Startup Innovativa nel campo Web e Digitale. A seguire Massimo Canalicchio di Incubatore Firenze, spiegherà come si definisce un Business Model, quali sono le sue componenti e come interagiscono tra loro.
Spazio infine a giovani Startupper italiani: Alberto Adorni, Andrea Pescatori e Matteo Cavalieri arrivano da Modena e parlano di Artie Mobile, un’App pensata per visualizzare su mappa dove sono i tuoi amici, mandare messaggi, fare nuove conoscenze e condividere percorsi, luoghi, foto e tanto altro; Franco De Angelis, Enrico Schiraldi e Nazario D’Errico da Parma spiegano cos’è il “Serious Gaming” e la loro idea, Veepee, una piattaforma web che consente di apprendere nozioni di lavoro… giocando; infine Riccardo Coppola e Andrea Tassi, con Triptapp, un’App pensata per catturare l’emozioni dei tuoi viaggi con uno smartphone, condividerle con tutto il mondo e trovare nuove ispirazioni per le tue prossime avventure. Chiude il terzo appuntamento di Startup Saturday il Knotworking Event che punta a superare la semplice condivisione di contatti e referenze a favore dello scambio concreto di competenze, conoscenze e risorse.
L'ingresso all'evento è libero ma la registrazione è obbligatoria.
Maggiori info e iscrizioni su: www.startupsaturday.it