Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Arti Visive: aperte le iscrizioni al corso ''Letterpress e Stampa Alternativa''
giovedì 25 aprile 2024

Firenze Arti Visive: aperte le iscrizioni al corso ''Letterpress e Stampa Alternativa''

13-05-2013
Fino al 27 maggio sono aperte le iscrizioni al corso "Letterpress e Stampa Alternativa" organizzato da Firenze Arti Visive School of Fine Arts dal 7 al 13 luglio 2013.
Il corso full time, unico ed innovativo propone un itinerario di conoscenza dedicato alla sperimentazione contemporanea della stampa a caratteri mobili. Il corso è rivolto a giovani, artisti, studenti ed a tutti coloro che desiderano ampliare i propri orizzonti di sperimentazione e ricerca artistica spingendosi in direzioni creative inesplorate. Obiettivo del corso è sollecitare la creatività dei partecipanti dando loro gli strumenti necessari per una conoscenza allargata, dall’utilizzo di antichi  caratteri mobili di legno alle più avanzate e sperimentali tecniche di stampa al fine di garantire ai partecipanti un background solido ed innovativo.
Fanno parte integrante della didattica materiali rari e da collezione custoditi negli ambienti unici della sede di casa del Vasari a Firenze.
Gli insegnanti, esperti nel settore ed artisti attivi sulla scena nazionale ed internazionale fanno di questo corso un’esperienza immancabile nella formazione della grafica d’arte.
Il corso pensato anche per chi proviene da altre città italiane, prevede due tipologie di costo, solo corso oppure corso più alloggio.
Per informazioni sui costi e procedure di iscrizione: www.firenze.artivisive.org