Città di Firenze
Home > Webzine > XI Edizione di Tragos: Concorso Europeo di Drammaturgia per Giovani
sabato 20 aprile 2024

XI Edizione di Tragos: Concorso Europeo di Drammaturgia per Giovani

27-05-2013
E' in corso l’XI Edizione di TRAGOS, Concorso Europeo di Drammaturgia per Giovani, indetto da Pro(getto)scena: Comitato per la valorizzazione e la diffusione della Drammaturgia Contemporanea, intitolato alla memoria di Ernesto Calindri, con il Patrocinio di Regione Lombardia Istruzione, Formazione e Cultura, della Provincia di Milano e del Comune di Milano.
Il Concorso persegue gli obiettivi di promuovere l’arte contemporanea; di valorizzare giovani artisti e le loro opere; di creare momenti d’incontro tra autori provenienti dal territorio nazionale ed europeo per scambi di idee e progettualità; di richiamare l’interesse della critica teatrale per promuovere presso i lettori e il pubblico in generale la conoscenza di nuovi contenuti e di nuovi linguaggi.
Il Concorso, il cui regolamento e le modalità di partecipazione si trovano sul sito www.tragos.it, è suddiviso in due sezioni: “drammaturgia” e “critica teatrale”. La sezione di drammaturgia è divisa in fasce d’età e si rivolge sia a singoli drammaturghi, sia ad operatori nell’ambito del teatro, sia a studenti in ambito universitario.
I vincitori saranno premiati presso il Piccolo Teatro di Milano, alla presenza di personalità del mondo della cultura e del teatro.
Partecipazione gratuita. Scadenza 30.06.2013.
Info: www.tragos.it