Città di Firenze
Home > Webzine > X Giornata per la diffusione della Statistica
venerdì 29 marzo 2024

X Giornata per la diffusione della Statistica

28-05-2013
Martedì 28 maggio si celebra la X Giornata per la diffusione della Statistica a Palazzo Vecchio (Salone dei Cinquecento - ore 10). L'iniziativa, dedicata al mondo della scuola, offre un'occasione di riflessione sul senso e sul valore dell'informazione statistica. E' organizzata dal Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni "Giuseppe Parenti" dell'Università di Firenze, insieme con l'Istat, la Regione Toscana e il Comune di Firenze.
La manifestazione, che si inserisce tra gli eventi dell'Anno Internazionale della Statistica 2013, verrà aperta dai saluti del Direttore del DiSIA Lucia Buzzigoli e del prorettore alla didattica Anna Nozzoli. Seguirà un intervento di Fabio Crescenzi (Istat) sulle nuove strategie in uso nel Web.
Per l'occasione verranno premiate, a cura del presidente del Corso di laurea in Statistica Carla Rampichini e del giornalista Alberto Severi, le ricerche realizzate dagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Toscana che hanno partecipato al IX Concorso "Conosci la tua regione con la statistica", patrocinato dalla Società Italiana di Statistica e dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.
Info: www.unifi.it