Città di Firenze
Home > Webzine > Startup Saturday: quarto appuntamento all'Incubatore Tecnologico
venerdì 26 aprile 2024

Startup Saturday: quarto appuntamento all'Incubatore Tecnologico

01-06-2013
Sabato 1 giugno è in programma il quarto appuntamento di "Startup Saturday", meeting mensile rivolto agli startupper che hanno necessità di misurarsi, migliorarsi, fare gruppo e attirare l’attenzione di investitori, media e istituzioni, all'Incubatore Tecnologico del Comune di Firenze (Via della Sala, 141).
Dopo il messaggio di benvenuto del direttore dell’Incubatore Lorenzo Petretto e una breve presentazione dei servizi offerti da Vivaio di Imprese a cura della sua coordinatrice Laura Ventura inizierà giornata secondo questo programma:
Alle 10:00 Market Surfing - Come Scegliere il Mercato per la Tua Startup: Luisa Baldeschi, Responsabile Marketing e Internazionalizzazione di Vivaio di Imprese, spiega come trovare le risposte ai bisogni dei propri prospect e  cogliere le tendenze di mercato. Nella seconda parte del suo intervento sarà analizzato  il posizionamento delle idee dei partecipanti rispetto alle opportunità di mercato.
Alle 11:15 Alibi? No, Grazie: Simone Rosati, Coach Professionista con esperienza pluriennale in Tecniche di Motivazione, Processi di Comunicazione  e Strategie di Apprendimento, spiegherà quanto siano pericolosi gli alibi per chi si trova di fronte a sfide impegnative e perché possono minare il successo di un’impresa.
Alle 12.30 Improve Your Pitch: Dario Carotenuto, amministratore della ReXoLcom Srl, ci racconterá  la sua startup la piattaforma web UNIReX Map Your Fun, ideata per divertirsi navigando mappe sociali e scoprire territori, persone e nuove tendenze.
Subito dopo Karlo Kukavicic, amministratore di CapeCode, presenterà Papermine, un innovativo strumento per dare ai vostri contenuti digitali l’esperienza di star sfogliando un libro vero, su ogni device.
Chiude il quarto appuntamento di Startup Saturday l'ormai consueto Knotworking Event, che punta a superare la semplice condivisione di contatti e referenze a favore dello scambio concreto di competenze, conoscenze e risorse.
Come al solito l'ingresso a Startup Saturday è libero ma la registrazione è obbligatoria.
Maggiori info e iscrizioni su www.startupsaturday.it