Città di Firenze
Home > Webzine > Florencedancebook: selezione danzatori per il Florence Dance Festival
giovedì 18 aprile 2024

Florencedancebook: selezione danzatori per il Florence Dance Festival

05-06-2013
Torna Florencedancebook, il progetto dedicato ai giovani danzatori e allievi che, previa audizione e laboratorio, porta alla creazione di una coreografia da inserire all'interno del 24° Florence Dance Festival.
Una opportunità importante per danzare nell'affascinante cortile del Museo Nazionale del Bargello a Firenze.
Il Florence Dance Festival invita tutti i giovani aspiranti danzatori a partecipare alla selezione internazionale per FlorenceDanceBook®… promessa alla danza, indetta alla presenza di direttori artistici e coreografi di prestigiose compagnie di danza. L’audizione, prevista per il 26 giugno, sarà presieduta da Marga Nativo insieme ai coreografi residenti al Florence Dance Festival. Ospite d’eccezione Davis Robertson direttore Artistico della prestigiosa Joffrey Ballet School Performance Company, inoltre Keith Ferrone per Florence Dance Company, Arianna Benedetti per Antitesi Ensemble e Angelo Egarese per Kinesis Danza.
Alla giuria sarà consegnata copia dei curriculum di ogni singolo partecipante.
Non essendo un concorso, non è previsto premio finale, bensì un’importante occasione di visibilità.
I direttori artistici potranno mettere a disposizione borse di studio e tirocini formativi presso le loro compagnie.
I danzatori selezionati parteciperanno ad un programma coreografico a partire dal 15 luglio, con Arianna Benedetti, finalizzato alla realizzazione di una coreografia, che andrà in scena il 22 luglio al Florence Dance Festival, nell’affascinate cornice del Museo Nazionale del Bargello.
I candidati dovranno inviare, entro e non oltre il 10 giugno 2013, curriculum vitae con foto di danza, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica ai seguenti indirizzi e-mail:
info@associazioneblimp.com e produzione@florencedance.org
(specificare nell’oggetto: CV FLORENCEDANCEBOOK)
Tutti i candidati riceveranno una comunicazione via e-mail sull’esito della selezione entro il 15 giugno 2013.
Coloro che saranno selezionati, saranno invitati a partecipare all’audizione che si terrà, mercoledì 26 giugno 2013 alle ore 10.00, presso il Florence Dance Center Borgo Stella, 23/r – Firenze.
Info: www.florencedancebook.blogspot.it