Città di Firenze
Home > Webzine > ScienzEstate, 40 attività nei luoghi della ricerca universitaria per conoscere giocando
sabato 20 aprile 2024

ScienzEstate, 40 attività nei luoghi della ricerca universitaria per conoscere giocando

10-06-2013
Laboratori interattivi, esposizioni e visite guidate ai centri di ricerca. Lunedì 10 e martedì 11 giugno (dalle 19 alle 23) al Polo scientifico e tecnologico di Sesto fiorentino torna ScienzEstate, la manifestazione organizzata da OpenLab, servizio di educazione e divulgazione scientifica dell’Università di Firenze, in collaborazione tra gli altri con il Museo di Storia Naturale.
La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, permetterà ai partecipanti – più di duemila nel 2012 – di scoprire i luoghi della ricerca universitaria attraverso oltre quaranta attività tra conferenze, dimostrazioni e visite guidate aperte a tutti e commisurate ai vari livelli di età.
Fra i temi toccati il linguaggio degli animali, il Bosone di Higgs, la chimica per lo sport, le proteine e l’alimentazione. Per i più piccoli sono previste attività ludico-didattiche con un’imperdibile Gioco dell’Oca, laboratori e percorsi tematici.
Ricercatori e docenti dell'ateneo faranno da guida a tutti coloro che vorranno conoscere i laboratori e le strutture del Polo di Sesto.
Informazioni e programma su: www.openlab.unifi.it