Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dall’uomo al cittadino. La formazione come sfida epocale'', lezione di Franco Cambi
giovedì 25 aprile 2024

''Dall’uomo al cittadino. La formazione come sfida epocale'', lezione di Franco Cambi

09-06-2013
Domenica 9 giugno lezione di Franco Cambi per il ciclo di incontri con la città promosso dall’Università di Firenze “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”.
Si parlerà del rapporto tra identità e conoscenza al tempo della globalizzazione in occasione dell’incontro dal titolo “Dall’uomo al cittadino. La formazione come sfida epocale”. Si tratta del terzo appuntamento degli “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, proposto dall’Università di Firenze, in programma domenica 9 giugno (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – ore 10,30). Relatore è Franco Cambi, professore ordinario di Filosofia dell’educazione. Accanto al relatore, Filippo Randelli, ricercatore di Geografia politica ed economica, che coordinerà l’incontro e le domande del pubblico.
Il ciclo “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro” - promosso con il sostegno della Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze e Ataf – si articola in 12 domeniche.
Programma su: www.unifi.it