Città di Firenze
Home > Webzine > IED Firenze: workshop sulla moda e design sostenibile
venerdì 26 aprile 2024

IED Firenze: workshop sulla moda e design sostenibile

18-06-2013
Dal 18 al 20 giugno l'Istituto Europeo di Design di Firenze, in occasione della 84/a edizione di Pitti Immagine, organizza un workshop sulla moda e design sostenibile dal titolo “About time. Come creare un design sostenibile e senza tempo”, con lo stilista Corné Gabriëls nella nuova sede di IED Firenze, in via Bufalini, 6/rosso.
Con un focus sul design sostenibile, i giovani designer che vi parteciperanno, potranno sviluppare progetti di un originalità unica ed avranno 3 giorni di tempo, dalle ore 10 alle 15, per esprimere al meglio la loro inventiva e soddisfare la loro creatività in un vero “tour de force creativo”, sotto la guida di Corne Gabriels (stilista olandese e fashion designer, famoso per la sua collezione di pullover Sunset che ha fatto il giro del mondo).
“Il tempo” volutamente limitato, stimolerà i partecipanti a prendere decisioni immediate, creando, come un vero team di professionisti soluzioni efficaci e durevoli che siano esempio tangibile di una moda che sempre di più negli anni si sta dimostrando, durevole, ciclica, sostenibile che dura più di una stagione. Guidati dal concetto di “senza tempo” ed “eterno”, questo workshop si propone di tradurre questo concetto in design. A tutti i partecipanti verrà fornito il medesimo materiale, spingendo ciascuno a dover essere originale (costo per i partecipanti 50 euro, info su 055 29821)
I lavori realizzati durante il laboratorio saranno presentati il 21 giugno a Palazzo Medici Riccardi e verranno successivamente esposti nelle hall degli alberghi aderenti all’iniziativa “Firenze Terrazza con vista”, l’iniziativa organizzata dalla provincia di Firenze, iniziativa/concorso creata nel 2010, che mette in competizione gli scatti più originali realizzati dalle terrazze degli hotel aderenti all’evento.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ambasciata dei Regno dei Paesi Bassi.
Info: www.ied.it