Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: iniziative per promuovere imprenditorialità di studenti e laureati
venerdì 19 aprile 2024

Università di Firenze: iniziative per promuovere imprenditorialità di studenti e laureati

04-07-2013
Giovedì 4 luglio dedicato a nuove idee d’impresa, spin off universitari appena nati e alla promozione dell’imprenditorialità dei giovani grazie all'iniziativa organizzata da CsaVRI - il Centro di Servizi di Ateneo per la valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore Universitario Fiorentino in programma nell'Aula Magna di Palazzo Fenzi, in via San Gallo 10, dalle ore 9.30 alle 12.30.
Tre i momenti dell’incontro: la presentazione dei 7 nuovi progetti di impresa che cominciano il loro percorso nell’Incubatore Universitario; l’introduzione dei 5 spin off dell’Università di Firenze costituiti nel primo semestre del 2013 e la tavola rotonda: “Cantieri IUF per la cultura imprenditoriale giovanile”.
In questa occasione sarà illustrato il progetto “Impresa Campus UNIFI” che mette insieme le competenze dell’Incubatore Universitario e i servizi di orientamento al lavoro dell’Ateneo per cercare e valorizzare le idee imprenditoriali di studenti, laureati e dottori di ricerca.
L’incontro sarà aperto dal saluto del rettore Alberto Tesi, del direttore del Dipartimento SAGAS, che ospita la manifestazione, Anna Benvenuti e dall’introduzione del presidente di CsaVRi e prorettore Marco Bellandi. Partecipano alla tavola rotonda Paola Lucarelli, responsabile accademico del Servizio di orientamento al lavoro e job placement; Francesca Cima di ItaliaCamp Toscana e Enzo Argante di Nuvola verde.
Info: www.unifi.it