Città di Firenze
Home > Webzine > Bando per finanziamento di progetti sulla ''Cittadinanza di genere''
giovedì 28 marzo 2024

Bando per finanziamento di progetti sulla ''Cittadinanza di genere''

25-07-2013
Fino al 30 agosto 2013 (con scadenza alle ore 13.00) è possibile consegnare la domanda per partecipare al finanziamento di progetti sulla "Cittadinanza di genere" (ai sensi dell'art.3 dell'LRT 16/2009), il Bando promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Firenze.
I progetti presentati dovranno contenere azioni di conciliazione della vita personale, familiare e lavorativa e azioni di promozione della condizione socio-economica delle donne, da realizzare sul territorio della Provincia di Firenze.
La legge sulla cittadinanza di genere mira a rimuovere gli ostacoli che impediscono il raggiungimento di una piena parità di genere tra uomo e donna, e a costruire un sistema di azioni per promuovere l'imprenditorialità femminile.
Il bando è rivolto ad Associazioni di promozione sociale che svolgono attività di utilità sociale e a Rappresentanze locali delle Associazioni dei datori di lavoro e di categoria e degli Ordini professionali, presenti sul territorio della Provincia di Firenze.
I progetti dovranno concludersi entro il 30 settembre 2014.

Per consultare il testo del bando e scaricare la relativa modulistica occorre collegarsi ai seguenti siti: www.provincia.fi.it - www.provincia.fi.it/pari-opportunita

M.M.