Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso Video Europemobility: racconta la tua esperienza all'estero
venerdì 29 marzo 2024

Concorso Video Europemobility: racconta la tua esperienza all'estero

05-09-2013
Il 15 ottobre scade il Concorso Video Europemobility promosso dal Gruppo CSCS di Pistoia. E' un nuovo bando in cerca di video originali e creativi che mostrino esperienze di mobilità. I giovani europei che hanno sperimentato situazioni difficili all'estero, che hanno dovuto affrontare importanti sfide o imparato a conoscere meglio se stessi e gli altri conoscendo persone e culture nuove in un paese straniero, sono invitati a condividere la propria esperienza attraverso un documentario o una breve presentazione su un aspetto generale o specifico del loro soggiorno all'estero.
I premi in palio: 500 euro per il miglior video nominato dalla giuria, più un viaggio a Bruxelles; iPad per il miglior video nominato dai votanti online, più un viaggio a Bruxelles; il secondo e terzo vincitore di entrambe le categorie riceverà un viaggio a Bruxelles, più un premio di riconoscimento.
I vincitori verranno invitati alla Cerimonia di premiazione a Bruxelles e presentare i propri video ad un pubblico internazionale alla "Europemobility Network International Conference", che si svolgerà a novembre 2013. Il viaggio e l'alloggio verrà organizzato e pagato dalla Rete Europemobility insieme ad una somma giornaliera per le spese di soggiorno.
Info: www.europemobility.tv