Città di Firenze
Home > Webzine > Borse di mobilità per studenti fuori sede: ecco come richiederle
mercoledì 24 aprile 2024

Borse di mobilità per studenti fuori sede: ecco come richiederle

18-09-2013
Il MIUR offre borse di 5.000 euro all'anno per i ragazzi che frequenteranno l'università lontano da casa: iscrizioni sul portale Universitaly.
Se ti sei appena diplomato e ti vuoi iscrivere ad un corso di laurea in una regione diversa dalla tua nell’anno accademico 2013/2014, puoi fare domanda per le borse di mobilità del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’importo di ogni borsa è di 5.000 euro all’anno.
Puoi fare domanda entro il 26 settembre 2013 attraverso il portale www.universitaly.it, a condizione che ti sia diplomato con un voto minimo di 95/100.
Verrà poi stabilita una graduatoria degli studenti, che terrà conto del voto di diploma e dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente Universitario (ISEEU).
Le borse possono essere rinnovate anche per gli anni successivi, se: la residenza è mantenuta in una regione diversa da quella dell’università a cui si è iscritti; si è raggiunto il 90% dei crediti formativi entro il 31 ottobre successivo a ogni data di immatricolazione; si ha una media di voti minima di 28/30 e nessun voto inferiore a 26/30.
Per avere maggiori informazioni sulle borse e su come candidarti consulta il bando sul sito www.istruzione.it alla voce Università