Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dimora Luminosa'', concorso di opere visive per il festival F-Light 2013
venerdì 29 marzo 2024

''Dimora Luminosa'', concorso di opere visive per il festival F-Light 2013

22-10-2013

The Fake Factory con Ied Firenze e Fondazione Studio Marangoni, presentano il concorso "Dimora Luminosa" per la realizzazione di opere visive, che verranno proiettate sulla facciata della Basilica di Santo Spirito a Firenze, durante il festival F-Light 2013.
Il tema scelto per quest'anno èOltreConfini. Beyond borders”, per poter partecipare all'iniziativa, i lavori dovranno essere inviati via e-mail entro il 24 novembre e saranno proiettati a partire da domenica 8 dicembre.
Il concorso è aperto ad artisti,fotografi, grafici e creativi che avranno la possibilità di vedere le proprie opere per 30 secondi sulla splendida facciata di Santo Spirito.
Durante tutti i giorni del festival, sarà possibile votare l'opera preferita, attraverso la pagina facebook IED Firenze o sulle cartoline presenti nei locali di Piazza S. Spirito.
Il comitato scientifico aggiudicherà, inoltre, il Premio Opera Prima, dedicato a giovani non professionisti. I progetti vincitori saranno premiati con un corso a scelta tra:
- Corso di amministrazione e fundraising per progetti culturali (Ied Firenze)
- Corso di Photoshop o Illustrator o InDesign (Ied Firenze)
- Corso di Illuminazione Pubblica, all’interno del corso di Light design (Ied Firenze)
- Corso base di fotografia (Fondazione studio Marangoni)
- Workshop fotografico a scelta (Fondazione studio Marangoni)
Per ulteriori informazioni: www.ied.it

GD