Città di Firenze
Home > Webzine > ''Amministrazione. Gli aspetti legali e fiscali del Terzo Settore'', workshop al Vivaio del Malcantone
giovedì 25 aprile 2024

''Amministrazione. Gli aspetti legali e fiscali del Terzo Settore'', workshop al Vivaio del Malcantone

29-11-2013

Dal 29 novembre al 1 dicembre 2013, Project Bureau, propone un seminario intitolato "Amministrazione. Gli aspetti legali e fiscali del Terzo Settore",che si terrà presso il Vivaio del Malcantone (via del Malcantone, 15 - Firenze).
Il workshop ha l’obiettivo di offrire, con un taglio prevalentemente pratico, una panoramica delle possibili soluzioni che la disciplina legale offre in rapporto alle specifiche caratteristiche delle varie organizzazioni culturali e sociali.
Il seminario è rivolto a chi opera all’interno di associazioni e più in generale di enti no profit ed a chi intende avviare un’attività socio-culturale, approfondendone le dinamiche legali e fiscali.
Il workshop sarà curato da Claudia Balocchini, avvocato, specializzata nel diritto degli enti, delle società e in diritto tributario e da Roberto Mansi,esperto nella gestione amministrativa economica e finanziaria delle imprese di spettacolo e nella gestione fiscale e contabile delle imprese no-profit.
E’ previsto, a fine percorso, un momento dedicato alla consulenza per le questioni più rilevanti avanzate dai singoli partecipanti.
Project Bureau si prefigura come un luogo dedicato al management culturale in cui sviluppare progetti, contribuendo alla rigenerazione del valore dell’arte e della cultura.
Sulla base di questo principio, si propone come opportunità di approfondimento e confronto, veicolo di iniziative culturali con l’obiettivo di sperimentare contesti originati dalla condivisione delle conoscenze e delle esperienze.

Per ulteriori informazioni: www.ilvivaiodelmalcantone.com

Orari workshop:
29-30 novembre dalle 10.00 alle 18.30
1 dicembre dalle 14.00 alle 18.00

GD