Città di Firenze
Home > Webzine > Territori instabili: visite guidate speciali per famiglie
sabato 20 aprile 2024

Territori instabili: visite guidate speciali per famiglie

02-11-2013

Ogni sabato, a partire dal 2 novembre, il Centro di Cultura Contemporanea Strozzina, propone una speciale visita interattiva, rivolta alle famiglie alle ore 15.00.
L’attività, dedicata alla mostra Territori instabili, prende spunto da alcune delle tematiche presentate dagli artisti: il viaggio, l’identità, il sentimento di appartenenza ad un territorio o ad un contesto familiare e sociale. I bambini (dai 6 ai 12 anni) realizzeranno, durante un laboratorio insieme ai loro genitori o accompagnatori, uno speciale passaporto che sarà completato aggiungendo nuove pagine, diventando uno strumento per parlare di sé, della propria famiglia e delle proprie radici.
Esplorando la propria identità, i partecipanti scopriranno quali gusti, preferenze e pensieri caratterizzano la propria persona e permettono agli altri di riconoscerci, condividendo quello spazio che definisce il proprio territorio, lo distingue e lo avvicina a quello degli altri. Con questo nuovo strumento le famiglie verranno accompagnate in mostra per scoprire la poetica, i linguaggi e le forme delle opere dagli artisti in mostra.
Attività gratuita con biglietto di ingresso alla mostra.
L’offerta si attiva con un numero minimo di 7 partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni: www.strozzina.org

GD