Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop intensivo di ''teatro-danza'' con Ron Howell al Teatro Everest
venerdì 26 aprile 2024

Workshop intensivo di ''teatro-danza'' con Ron Howell al Teatro Everest

01-11-2013

Il Teatro Everest di Firenze ospita un workshop intensivo di teatro-danza nei giorni 1-2-3 novembre 2013. Il seminario è tenuto da uno dei coreografi più importanti presenti nel panorama artistico internazionale, Ron Howell. L'artista si avvicina al mondo della danza frequentando l'Academy of Speech & Drama di Nottingham ed a seguito di un intenso periodo di studio, viene ammesso alla prestigiosa London School of Contemporary Dance.
Sviluppa notevoli capacità di danza combinata alla recitazione e alla musica. Ha lavorato in importanti teatri d'opera in tutto il mondo, tra cui La Scala di Milano, il Metropolitan di New York, la Royal Opera House Covent Garden di Londra, Il Kirov di San Pietrobugo, la Lyric Opera di Chicago.
Chi decide di partecipare a questo seminario deve porsi un quesito: "Cosa succede quando smetti di agire e inizi ad essere?". Un workshop rivolto ad attori che vogliono avvicinarsi al mondo della danza in relazione con il teatro, fondendo due arti in un'unica forma d'espressione.
A scandire le lezioni ci saranno vari approfondimenti teorici, esercizi di improvvisazione e discussioni che aiuteranno gli attori a spogliarsi della loro esperienza teatrale e lavorare partendo da un "ground zero": Se stesso.
Il seminario si terrà dalle ore 11:00 alle ore 19:00 all'interno del Teatro Everest di Firenze, in via Volterrana 4/b.

Per informazioni e prenotazioni: info@teatroeverest.it

A.V.