Città di Firenze
Home > Webzine > Forward. Mecenatismo Collettivo: Open Call per progetti artistici e letterari
mercoledì 24 aprile 2024

Forward. Mecenatismo Collettivo: Open Call per progetti artistici e letterari

04-11-2013
Forward, piattaforma di mecenatismo collettivo, in occasione della Giornata del Contemporaneo 2013 ha lanciato il suo primo Open Call per la pre-selezione di progetti d’arte e letteratura da promuovere nel corso dell’anno 2014.
L’Open Call è rivolto ad artisti e scrittori dai 18 ai 35 anni che dovranno presentare proposte di produzioni di arti visive, performance, poesia, narrativa e scrittura varia legate al territorio toscano. Le proposte in forma sintetica dovranno corrispondere a criteri di sostenibilità economica, di pianificazione temporale, di impatto territoriale/sociale e coerenza di poetica con la traiettoria dell’artista o lo scrittore proponente.
L’Open Call rimarrà aperto fino al 5 dicembre 2013 e sarà a partecipazione gratuita. Verranno prese in considerazione solamente le proposte di pre-selezione presentate attraverso l’apposito modulo.
Forward è la piattaforma di mecenatismo collettivo, nata a Firenze, che in occasione dell'Estate Fiorentina 2013 ha realizzato 4 progetti per il fiume Arno.
Per informazioni, bando e modulo di domanda: www.forwardforward.org