Città di Firenze
Home > Webzine > Al via i ''Polimoda Day'', la serie di incontri su moda e cultura
giovedì 28 marzo 2024

Al via i ''Polimoda Day'', la serie di incontri su moda e cultura

28-11-2013

"Polimoda Day". E’ questo il nome di una serie d’incontri promossi dalla scuola Polimoda in via Curatone 1 per stimolare il dibattito sulla cultura della moda. In ogni giornata saranno coinvolti speaker, aziende, docenti e studenti Polimoda. Tra le tematiche che verranno affrontate: textile, craft, pattern, colour, writing, photography, illustration, sound e video. Tutto questo darà vita a un "Research Lab", supportato dalla biblioteca di Polimoda.

Il primo incontro, dal titolo "Textile Day", è in programma giovedì 28 novembre dalle 11.30: il tessuto, dalla sua tradizione fino alle novità della produzione. Oltre a Paolo Peri, docente di Polimoda e autore del libro "Tessuti egiziani dall’età ellenistica al medioevo nelle raccolte del Castello Sforzesco di Milano", sarà presente anche Bradley Quinn, critico inglese e autore di libri come "Fashion Futures" in cui si tracciano i nuovi orizzonti della moda tramite la ricerca dei designer più sperimentali e i tessuti innovativi realizzati con tecnologie all’avanguardia.
Sempre sul tema Textile, Sandro Ciardi, Presidente di Pratotrade, allestirà  una grande installazione nella sala monumentale di Villa Favard.

In occasione del primo "Polimoda Day", verrà inaugurato anche il nuovo "Polimoda Wall", un muro lungo undici metri che attraversa l’intero foyer di Villa Favard.

Maggiori informazioni su: www.polimoda.com