Città di Firenze
Home > Webzine > ''Frontiere e migrazioni attraverso il Mediterraneo'' al Polo delle Scienze Sociali
mercoledì 24 aprile 2024

''Frontiere e migrazioni attraverso il Mediterraneo'' al Polo delle Scienze Sociali

21-11-2013

Giovedì 21 novembre all’Edificio D6, aula 106 del Polo delle Scienze Sociali in via delle Pandette 9 è in programma "Frontiere e migrazioni attraverso il Mediterraneo", giornata di studio e approfondimento sul fenomeno migratorio in Italia oltre l’emergenza.
La prima sessione, che si aprirà a partire dalle 9.30, è intitolata "Quando, dove e come? Una riflessione sulle migrazioni oltre gli sbarchi?". Intervengono Gian Paolo Calchi Novati dell’Università di Pavia, Massimo Livi Bacci, demografo, e Maurizio Ambrosini, sociologo.
La seconda sessione. "Italia ed Europa: dalle politiche al territorio", prenderà il via dalle 14. Presenti Adelina Adinolfi, giurista, Monica Frassoni, co-Presidente del Partito Verde Europeo, Cecilia Corsi, giurista e presidente della Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Firenze, Sandra Bulli, esperta di processi di accoglienza e integrazione sociale, Nassira Camara, mediatrice culturale e Niccolò Naldi, dottore in Operazioni di Pace, Gestione e Mediazione dei conflitti.
Info: www.unifi.it