Città di Firenze
Home > Webzine > Festival ''Schermi Irregolari 2014'': aperto il bando di concorso per cortometraggi
sabato 30 marzo 2024

Festival ''Schermi Irregolari 2014'': aperto il bando di concorso per cortometraggi

02-12-2013

Il festival internazionale di cortometraggi "Schermi irregolari", torna con la 15esima edizione, allo scopo di ricercare, a livello nazionale ed internazionale, le espressioni più originali e i linguaggi più innovativi che si vanno delineando all’interno del mondo dell’audiovisivo contemporaneo.
Il bando di concorso è aperto a tutti i cortometraggi di finzione a tema libero, italiani e stranieri (sottotitolati in italiano), della durata massima di 20 minuti.
Le opere dovranno essere spedite entro il 31 gennaio 2014, e nel corso della serata di premiazione di sabato 22 marzo 2014, una giuria di esperti assegnerà il "Premio Schermi Irregolari 2014" al miglior cortometraggio e il "Premio Marco Nocentini" al miglior montaggio. Gli spettatori, inoltre, avranno la possibilità di votare per l'assegnazione del premio del pubblico.
L’intento del festival, organizzato da Archètipo in collaborazione con l'Assessorato alla cultura di Bagno a Ripoli, è quello di mostrare le opere più meritevoli segnalandole e valorizzandole, nella speranza che in seguito trovino dei canali di distribuzione veri e propri.
Per ulteriori informazioni e bando: www.archetipoac.it

GD