Città di Firenze
Home > Webzine > Gli appuntamenti del Salotto Fotografico della Fondazione Studio Marangoni
venerdì 29 marzo 2024

Gli appuntamenti del Salotto Fotografico della Fondazione Studio Marangoni

07-12-2013

Ripartono gli appuntamenti del Salotto Fotografico alla Fondazione Studio Marangoni incontri, presentazioni, discussioni-uno spazio accogliente per conoscere e condividere idee sulla fotografia contemporanea. Tutti gli incontri si terranno nello spazio espositivo della FSM, via San Zanobi, ad ingresso libero.

Il primo incontro si tiene sabato 7 dicembre 2013 alle ore 18.00; l'ospite è Maurizio Cogliandro. Cogliandro studia fotografia presso il Leeds College of Art & Design di Leeds e presso la Scuola Romana di Fotografia di Roma. Riceve diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali tra cui “Premio Canon Giovani Fotografi” (2005), il “Premio Pesaresi” (2006) e il “Premio Attenzione Talento Fotografico Fnac” (2009).
Nel 2010 pubblica il libro monografico “Lidia, il cielo cade”, un diario intimo e privato sugli ultimi anni di vita della madre. Dal 2010 entra a far parte dell'agenzia Contrasto. Vive e lavora a Roma.

Sabato 14 dicembre 2013 sempre alle ore 18.00, è in programma l'incontro con Paolo Verzone. Dopo una peparazione nel giornalismo, dove contiuna a lavorare, Verzone capisce che le pagine stampate non sono l'unico mezzo per esprimere i propri punti di vista. Ha quindi dato vita ad una serie di progetti fotografici, fra cui il più famoso ritraente bagnanti delle coste italiane, finlandesi, lituane e francesi.

Per informazioni: www.studiomarangoni.it