Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ingegneri & Ingegneria a Firenze'', convegno a quarant'anni dall'istituzione della Facoltà di Ingegneria
giovedì 28 marzo 2024

''Ingegneri & Ingegneria a Firenze'', convegno a quarant'anni dall'istituzione della Facoltà di Ingegneria

12-12-2013

Giovedì 12 dicembre 2013 si svolgerà il convegno dal titolo "Ingegneri & Ingegneria a Firenze" nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Firenze, in Piazza San Marco 4, alle ore 10.00.
L'incontro è organizzato dalla Scuola di Ateneo di Ingegneria, la nuova struttura di coordinamento didattico, a quarant'anni dall'istituzione della Facoltà a Firenze, per capire quale sarà il ruolo di questo tipo di studi dopo l'introduzione della recente riforma. L'appuntamento prende spunto dalla presentazione del volume omonimo sulla storia degli studi ingegneristici nel capoluogo toscano, che sarà introdotto da uno degli autori, Giuseppe Pelosi, mentre Marcantonio Catelani illustrerà cosa è cambiato nel passaggio dalla Facoltà alla Scuola.
I lavori saranno aperti dal professore Franco Angotti, dal prorettore Giaomo Poggi e dal Presidente della Scuola di Ingegneria Renzo Capitani.

Info: www.unifi.it

MF