Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteca delle Oblate: giornate di orientamento dell'Università di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Biblioteca delle Oblate: giornate di orientamento dell'Università di Firenze

19-12-2013
Giovedì 19 dicembre si terrà l'open day "La scelta. Intorno ai percorsi della salute" con la presentazione dei corsi di Scienze della Salute Umana e Psicologia dell'Università di Firenze, dalle ore 15 alle 17.30, presso l'Aula Battilani (via Santa Reparata, 65). Sarà il primo appuntamento del progetto "Scuola-Università di Firenze in continuità" proposto dall’Ateneo agli studenti delle scuole secondarie per presentare il variegato mondo delle conoscenze e delle competenze universitarie. Il 13 gennaio si parlerà dei corsi di "Scienze matematiche, fisiche e naturali" e Agraria, il 20 gennaio Ingegneria e Architettura, il 27 gennaio Studi Umanistici e della Formazione, ultimo appuntamento il 3 febbraio con Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia e Management (tutti gli incontri si terranno dalle ore 15 alle 17.30).
Gli incontri saranno animati dai neolaureati che stanno affrontando il mondo del lavoro che discuteranno le loro esperienze con gli studenti delle scuole e i Delegati all’Orientamento dell’Università e della Scuola. Il ciclo di incontri si svolgerà presso la Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo 26 - Firenze) - a sottolineare il rapporto tra cultura e processo formativo - con l'eccezione del primo incontro, previsto appunto presso l'Aula Battilani.
Alle Oblate, gli studenti partecipanti potranno iscriversi gratuitamente al sistema delle Biblioteche Comunali Fiorentine e usufruire di una visita guidata per conoscere i servizi e le opportunità offerte dalla biblioteca.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Info: www.unifi.it