Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione Nazionale Archeologi (ANA) Toscana, doppio appuntamento a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Associazione Nazionale Archeologi (ANA) Toscana, doppio appuntamento a Firenze

12-12-2013

Giovedì 12 Dicembre 2013 ANA Toscana sarà a Firenze tutta la giornata per un doppio appuntamento. Dalle 11:00 alle 14:00 ANA Toscana sarà all'Università di Firenze, Aula Magna in via S. Gallo 10, per un nuovo seminario del ciclo "Archeologia e professionismo archeologico in Italia: problematiche, realtà e prospettive future. Il contributo dell'Associazione Nazionale Archeologi".
Il Seminario, promosso dall'Associazione Nazionale Archeologi (ANA), è finalizzato ad illustrare lo stato dell'archeologia professionale in Italia: le prospettive lavorative, la battaglia per la legge sul riconoscimento della professione, le necessità di una formazione adeguata al mercato del lavoro.
Moderatore dell'incontro sarà il dott. Michele Nucciotti che ospiterà il seminario nell'ambito delle lezioni dell'Insegnamento di Archeologia Medievale.

ANA Toscana dalle 16:00 alle 18:00 organizza un nuovo "Incontra l'ANA!" presso il Caffè Letterario "Le Murate" in Piazza delle Murate.
Come sempre in questa occasione professionisti/e archeologi/ghe, studenti/esse in archeologia e chiunque sia interessato al mondo e alle problematiche dell'archeologia italiana potrà venire a conoscere l'associazione e a discutere varie tematiche archeologiche in maniera informale, per capire chi è l'ANA e cosa fa, per esporre dubbi e avere consigli su problemi di studio o di lavoro.
Durante l'incontro chi lo vorrà potrà tesserarsi all'ANA o rinnovare la tessera per l'anno 2014. Sarà inoltre possibile trovare i gadgets ANA.

Per informazioni: www.archeologi.org