Città di Firenze
Home > Webzine > Orientamento Unifi: Scienze matematiche, fisiche e naturali e Agraria alle Oblate
giovedì 25 aprile 2024

Orientamento Unifi: Scienze matematiche, fisiche e naturali e Agraria alle Oblate

13-01-2014
Lunedì 13 gennaio proseguirà il ciclo di incontri di orientamento rivolto gli studenti del IV e del V anno delle scuole secondarie con le Scuole di ateneo di Scienze matematiche, fisiche e naturali e Agraria in programma presso la Biblioteca delle Oblate (ore 15 - via dell'Oriuolo, 26).
I corsi di studio saranno illustrati a partire dalle testimonianze di giovani neolaureati che presenteranno le loro esperienze, discutendone con i delegati all'orientamento in entrata Marco Benvenuti e Chiara Fort (per Scienze MFN) e Stefano Rapaccini (per Agraria). All'incontro parteciperà anche Stefano Guigli, delegato all'orientamento del Liceo scientifico Castelnuovo di Firenze.
L'iniziativa, promossa in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e la Biblioteca delle Oblate, è curata da Sandra Furlanetto, delegata del rettore per l'orientamento in entrata, con la collaborazione di Annamaria Di Fabio, consulente scientifico della Commissione Orientamento di Ateneo.
I successivi incontri riguarderanno Ingegneria e Architettura (20 gennaio), Studi Umanistici e della Formazione (27 gennaio), Economia e Management, Scienze Politiche e Giurisprudenza (3 febbraio).
Informazioni e prenotazioni: www.unifi.it - orientamento@adm.unifi.it