Città di Firenze
Home > Webzine > A Firenze la prima edizione del ''Master in E-Commerce: Design e Management''
martedì 16 aprile 2024

A Firenze la prima edizione del ''Master in E-Commerce: Design e Management''

21-01-2014

Martedì 21 gennaio 2014, dalle 18.30 alle 21.30,  presso la sede di IED Firenze (via Bufalini) si terrà un workshop di presentazione del "Master in E-Commerce: Design e Management", dal titolo "Dall’idea alla vendita in tre ore". Parteciperanno i coordinatori del Master, Antonio Civita di Lift-D e Laura De Benedetto di MakeTank, e i partner: Irene Bruni del Gruppo Falegnameria Fantacci Design,  Andrea Bruni e Valerio Monticelli di Studio MP Architettura & Design.
La serata si ripeterà anche martedì 4 febbraio, solito orario,  e sarà l’occasione per lanciare le borse di studio messe a disposizione dei partecipanti del Master.
Il Master vero e proprio si svolgerà a Firenze, a partire dal 20 febbraio 2014, e durerà nove mesi (con formula part time). Il numero dei partecipanti al Master sarà limitato. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2014
Il Master si rivolge a laureati o diplomati in marketing, ingegneria, social media management, arti visive, ma anche a liberi professionisti e aziende interessate a sviluppare un e-commerce nel settore B2C e B2B. Il programma del corso, il primo in Italia, prevede tre aree tematiche: strategica, progettuale/design e tecnologica; si parlerà di storytelling, advertising, campagne e posizionamenti sul web, content curation, ma anche di aspetti fiscali, legali, di logistica. Saranno presentati case history importanti (special guest: Blomming, Dolci Trame, Eataly Net, LuisaViaRoma e Mail Boxes Etc) e testimonianze di agenzie che sviluppano e-commerce e marketplace per piccole e grandi aziende, con particolare attenzione al made in Italy (fashion e food). Al termine del percorso i partecipanti avranno le competenze per gestire i siti, sia dal punto di vista tecnico che manageriale.

Per informazioni e modulistica www.maketank.it 

DM