Città di Firenze
Home > Webzine > ''Steps Ahead'': workshop di peer coaching per giovani artisti
giovedì 28 marzo 2024

''Steps Ahead'': workshop di peer coaching per giovani artisti

20-01-2014

"Steps Ahead" propone a giovani artisti attivi nei linguaggi dello spettacolo dal vivo (danza, teatro, musica), delle arti visive e dei nuovi media (video, sperimentazione sonora, web) un percorso transdisciplinare di peer education fondato su una visione organica della cultura contemporanea e delle connessioni tra società e creazione artistica, teso a fornire competenze e metodi per la propria maturazione professionale.
L’academy intensiva, aperta a un minimo di 9 partecipanti, si terrà da sabato 8 a domenica 16 marzo 2014 presso lo spazio ExFila - Connessioni Metropolitane a Firenze (via M. Leto Casini, 11), in collaborazione con Arci Firenze.
Il piano delle attività comprende nove giorni consecutivi, con nove ore di lavoro ciascuno così distribuite: 10-13, 14-18, 19-21. La frequenza è obbligatoria.
Tutta l’accademia, coordinata da Caterina Poggesi e Pietro Gaglianò, è orientata verso pratiche di condivisione e partecipazione dell’insegnamento, secondo la metodologia “peer to peer”. Sono poi previste masterclass specialistiche sui linguaggi artistici e seminari tecnici sull’autoimprenditorialità, il management, la comunicazione.
Il progetto è promosso e realizzato da Associazione culturale Fabbrica Europa in collaborazione con la rete europea Roots & Routes. Inoltre l'iniziativa è sostenuta dal programma "Leonardo" dell'Unione Europea.
Per partecipare al bando inviare la domanda di partecipazione con allegato curriculum vitae entro il 23 febbraio 2014 all'indirizzo: formazione@fabbricaeuropa.net.
Info: www.fabbricaeuropa.net

A.V.