Città di Firenze
Home > Webzine > Centro Giovani Gav: ''La costruzione del portfolio'', workshop di Augusto Pieroni
giovedì 25 aprile 2024

Centro Giovani Gav: ''La costruzione del portfolio'', workshop di Augusto Pieroni

17-02-2014
Sono aperte fino a Martedì 25 Marzo le Preiscrizioni (gratuite e non impegnative) al Workshop "La costruzione del portfolio" a cura di Augusto Pieroni.
Il Workshop (8 ore - 150 Euro), si svolgerà Sabato 29 Marzo, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso il Gav del Q.3 del Comune di Firenze, (Via Gran Bretagna 48) e avrà come obbiettivo un lavoro di tipo teorico e pratico sei protfolio dei partecipanti al workhsop e la loro pubblicaizone in un Multimedia fotografico sul sito Deaphoto. Attestato di Frequenza per tutti i partecipanti.
"Il Workshop presenta e illustra i punti essenziali nei quali si articola un Portfolio ben articolato ed efficace. Per farlo, affiancherà a un excursus teorico un’estesa esperienza pratica: dapprima analizzando i punti forti e le possibili migliorie dei Portfolio già prodotti dai partecipanti, successivamente organizzando la selezione, la sequenzializzazione e la presentazione di lavori non ancora finalizzati da parte degli studenti" (Augusto Pieroni)
Augusto Pieroni. Storico e critico dell’arte contemporanea, curatore e saggista, è autore di: Arti fotografiche del ‘900 (2010); della voce “Fotografia” per l’Enciclopedia Treccani XXI secolo (2007); Leggere la fotografia (2° ed. 2006); Fotografia<Arte<Pensiero (2002); Fototensioni (1999). Docente di Storia e Critica della Fotografia presso le università della Tuscia (Vt) e di Roma-Sapienza; presso la Scuola Romana di Fotografia insegna Arti Visive e Progetto Creativo Personale; presso Officine Fotografiche: Analisi Critica e Costruzione del Portfolio, presso la Rome University of Fine Arts: Storia della Fotografia. Tiene workshop e conferenze in Europa e in Italia. Suoi articoli appaiono su Aperture (NY), HotShoe (London-NY), Eyemazing (Amsterdam), Muse (Mi), Around Photography (Bo). La sua rubrica “TopEnd” appare su FotoCult (Rm) dal 2008 www.fototensioni.net  / http://fototensioni.tumblr.com  
Informazioni e Preiscrizioni: www.deaphoto.it