Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop esclusivo con Frank Espinosa alla Scuola Internazionale di Comics
venerdì 29 marzo 2024

Workshop esclusivo con Frank Espinosa alla Scuola Internazionale di Comics

19-02-2014

Torna in grande stile a Firenze con una serie di incontri ed un esclusivo workshop l'autore del momento, il grande Frank Espinosa! In collaborazione con Museum and the Web, Frank terrà una serie di lezioni e workshop improntate sullo storytelling e sul character design nel campo dell'illustrazione e delle graphic novel. Ma chi è Frank Espinosa?
Animatore, fumettista e illustratore, Frank Espinosa è uno dei personaggi emergenti del panorama fumettistico internazionale. Ha lavorato per la Walt Disney Company ed è stato Art Director per la Warner Bros. Nel 2006 è stato nominato pe tre Eisner Award con la sua graphic novel "Rocketo: Journey to the Hidden Sea". Nel 2013 Frank ha disegnato la storia per la Fondazione Ferragamo intitolata "Salvatore Ferragamo – La nascita di un sogno", le cui tavole sono state esposte nella mostra "Il calzolaio Prodigioso" presso il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze.

La settimana si svolgerà con il seguente programma:
Mercoledì 19 febbraio e giovedì 20 febbraio 2014 - Incontri e conferenze presso il Museum and the Web a Firenze.
Venerdì 21 febbraio - Masterclass "Come raccontare una storia attraverso la Graphic Novel" con Frank Espinosa presso il Cenacolo di Santa Croce a Firenze.
Sabato 22 e Domenica 23 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 - Worshop di Storytelling e Character Design con Frank Espinosa presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, Viale S. Lavagnini 42.

Obiettivo del workshop è affrontare il character design e lo storytelling sia per il campo dell'illustrazione sia per quanto riguarda le ghaphic novels. Alla fine del workshop gli studenti capiranno come trovare e risolvere gli errori più significativi nei propri lavori, come cercare e mettere in pratica le soluzioni migliori per raccontare una storia.
Materiali: acrilici, acquerelli, tempera (il medium di colorazione è a scelta) carta, pennelli, tavolozza, inchiostro, righello o squadra, stracci, scottex , acqua e tutto il materiale per disegnare. Fogli di carta singoli A4 (non da blocco) e blocco di carta più grande e di carta più pesante. Portate qualsiasi tipologia di materiale/mezzo con cui vi sentite più a vostro agio per dipingere e esprimere voi stessi.

Prezzo speciale di €70 per tutti gli eventi del "Museums and the Web" incluso il workshop Frank Espinosa presso la Scuola Internazionale di Comics.
Info: www.scuolacomics.com

SM