Città di Firenze
Home > Webzine > DN4DMyCITY: challenge fotografico su Instagram
venerdì 26 aprile 2024

DN4DMyCITY: challenge fotografico su Instagram

11-03-2014
E’ partito ufficialmente il challenge "DN4DMyCITY". Partecipare è semplice: da oggi fino al 12 aprile 2014 scatta una foto e pubblicala su Instagram facendo attenzione ad assegnarle il tag #dn4dmycity.
I luoghi della democrazia attraverso i quali si esercitano  attivamente i nostri diritti di cittadinanza sono innumerevoli, a volte  simbolici, a volte fin quasi didascalici nella loro concretezza. Fotografa uno o più di questi luoghi, ma anche i momenti nei quali ciascuno di noi afferma il nostro essere “cittadino” consapevole ed attivo.
Una giuria selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le foto che meglio rappresentano questi concetti.
All’autore della foto prima classificata andrà in regalo un  buon acquisto di € 150,00 su Amazon e la foto sarà pubblicata su tutti i canali social e web degli organizzatori.
Inoltre sarà prodotta una mostra con le migliori 20 fotografie selezionate che verrà allestita dall’ 8 al 10 maggio in occasione della Notte Blu alle Murate.
Iniziativa a cura di Europe Direct Firenze.
Per partecipare al contest è necessario inviare un modulo di adesione scaricabile sui siti www.edfirenze.eu e www.dn4d.eu all’indirizzo europedirect@comune.fi.it