Città di Firenze
Home > Webzine > IED Open Day: ''Giovani.Creativi.Lavorano'' all'Istituto Europeo di Design
mercoledì 24 aprile 2024

IED Open Day: ''Giovani.Creativi.Lavorano'' all'Istituto Europeo di Design

29-03-2014
Sabato 29 marzo IED - Istituto Europeo di Design aprirà le porte delle sue sede di Firenze, in via Bufalini, per l'open day "Giovani.Creativi.Lavorano", tema della giornata che caratterizzerà ogni occasione di incontro.
Ci saranno momenti dedicati all’informazione e all’orientamento nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management, al confronto con gli studenti IED di oggi, ma anche con i professionisti che hanno saputo trasformare, grazie all’offerta formativa IED, un’idea in progetto concreto e in impresa. Attente riflessioni sul mondo del lavoro che cambia, sulle molteplici opportunità che possono ancora essere colte, spunti e suggerimenti sugli strumenti più utili per entrare nel mondo delle professioni creative con elevata competenza saranno oggetto di incontri che si susseguiranno nel corso della giornata.
Protagonisti indiscussi saranno dunque i giovani, in un talk dedicato si racconteranno storie vere, testimonianza del fatto che anche in Italia è possibile rimanere, avere successo riappropriandosi dei propri sogni grazie alla cultura del saper fare, di cui IED si è fatto da sempre promotore. Una proposta di qualità all’Istituto Europeo del Design che comprende anche Corsi di formazione Avanzata, Master post-laurea oltre a Corsi di specializzazione e aggiornamento, tutti basati su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore.
Orario: dalle 10.00 alle 18.00.
Ingresso libero.
Informazioni e iscrizioni su: www.ied.it