Città di Firenze
Home > Webzine > Corso I.F.T.S. ''Le Scarpe'' al Polimoda
venerdì 29 marzo 2024

Corso I.F.T.S. ''Le Scarpe'' al Polimoda

07-04-2014

Polimoda presenta un nuovo corso completamente gratuito organizzato in partnership con DiDA – Dipartimento di Architettura, Sophia scarl, CNA e Liceo Artistico – Istituto d'Arte di Porta Romana e Sesto Fiorentino e finanziato tramite il Fondo Sociale Europeo.
Il corso I.F.T.S. "Le Scarpe" è finalizzato all'acquisizione delle conoscenze necessarie per svolgere la funzione di Tecnico delle Attività di Realizzazione e Riparazione di Scarpe che prevede, oltre alle competenze tecnico professionali proprie della figura, anche lo studio e l'approfondimento di materie inerenti alla comunicazione, alla gestione della clientela e alla presentazione del prodotto attraverso l'allestimento dello spazio espositivo.
Il percorso prevede sia una solida formazione in aula, sia in laboratorio, riservando uno spazio importante allo stage, che verrà organizzato in aziende del settore calzaturiero locale e regionale.

DURATA DEL CORSO
800 ore: 560 ore di aula + 240 ore di stage
Da Maggio 2014 a Marzo 2015

DESTINATARI
Il percorso è aperto a 20 giovani e adulti, occupati e non occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali o dell'accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione.
Per gli stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana.

COME ISCRIVERSI
Le domande d'iscrizione, redatte sul apposito modello regionale, devono essere consegnate entro il 14 aprile 2014 a Polimoda secondo le modalità indicate nel Bando.
Qualora il numero delle domande di iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili, i destinatari dell'intervento verranno selezionati tramite analisi del curriculum vitae, prova scritta, prova pratica e colloquio individuale.


PER INFORMAZIONI

Visita la pagina dedicata e scarica il bando:
http://www.polimoda.com/it/formazione-finanziata/corsi-per-disoccupati/le-scarpe.html

alessandra.dimaggio@polimoda.com - progettifinanziati@polimoda.com